I Migliori Hotel di Charme in Veneto

Comfort, design, bellezza e cordialità sono gli ingredienti principali di un soggiorno in un hotel di charme, strutture che si contraddistinguono per la volontà di offrire soggiorni indimenticabili, all’insegna del benessere e del lusso.

Il Veneto non delude in quanto a strutture alberghiere di questo genere, presenti in numero cospicuo in ciascuna delle province e spesso ricavati all’interno di grande ville settecentesche ed ottocentesche o in casali e castelli medievali.

Insomma, chi volesse approfittare di un soggiorno all’insegna del lusso e delle comodità qui troverà esattamente ciò che cerca. Ecco quattro hotel di charme da appuntare assolutamente in agenda.

 

Castello di Bevilacqua


Sito in Via Roma 50, a Bevilacqua, l’hotel omonimo è stato realizzato all’interno di un autentico castello trecentesco, ubicato a poca distanza dai comuni di Verona, Montagnana, Vicenza, Padova e Rovigo.

Il Castello di Bevilacqua domina un’ampia area pianeggiante ed è avvolto da un’aurea magica che ne fa una location d’eccezione per soggiorni all’insegna del lusso e del relax, oltre che per eventi importanti.
Ricco di sale affrescate ed immerso nel verde dei suoi splendidi giardini, il Castello Bevilacqua è il luogo giusto per matrimoni, ricevimenti, meeting, congressi e cene a tema, con la possibilità di ospitare fino a 800 persone.
L’atmosfera unica e l’accoglienza del personale, tuttavia, ne fanno il posto ideale per una cena o un soggiorno romantico. Il relais, organizzato di tutto punto e forte di un’eleganza e di uno charme rari a trovarsi, è stato inaugurato nel 2009 ed offre sette Junior Suite con arredamento a tema, i cui nomi sono stati mutuati da quelli dei nobili che in passato vivevano nel castello. Lo stile rinascimentale delle camere e delle sale comuni si sposa perfettamente con gli elementi di design contemporanei.

Questo hotel charme Veneto costituisce il punto di partenza ideale per visitare un territorio ricco di fascino e suggestioni come quello nel quale sorge, forte di bellezze architettoniche e naturali di rilievo. Partendo dal Castello di Bevilacqua è facile raggiungere autentici scrigni d’arte come Padova, Verona e Mantova, piuttosto che luoghi d’incomparabile bellezza quali i Colli Euganei e il lago di Garda o, ancora, rinomati centri termali di appeal mondiale come Montegrotto Terme ed Abano Terme.

L’hotel offre anche una spa, lezioni di yoga, un parcheggio gratuito sorvegliato, escursioni su richiesta e tour guidati nelle vicinanze.

 

Hotel Villa Abbazia

L’Hotel Villa Abbazia è situato in provincia di Treviso, lungo la celebre “Strada del Prosecco”, all’interno di un’antica dimora nobiliare. L’indirizzo è Piazza IV Novembre 3, Follina. Quest’ hotel charme Veneto è riuscito nel suo intento di coniugare comfort e tradizione, facendone un binomio vincente. Mette a disposizione degli ospiti appartamenti e camere di lusso, oltre ad un ampio ed accogliente giardino.

A colpire è soprattutto l’originalità del design, che impreziosisce ulteriormente le stanze della struttura, rendendole assolutamente uniche e particolari. Ogni stanza è luminosa e spaziosa, oltre che dotata di ogni comfort; alcune sono servite da un terrazzino privato, mentre altre sono orientate sul meraviglioso giardino interno e sul monastero che sorge di fianco alla struttura. Splendida anche la sala colazione, ricavata all’interno di una palazzina risalente al XVII secolo.

Di fianco, nello stesso plesso, sono presenti anche la grande sala lettura, una caffetteria e una boutique d’antiquariato, presso cui acquistare gli elementi d’arredo presenti anche nell’albergo. A pochi metri dalla palazzina seicentesca sorge una villa del XIX secolo in pieno stile liberty, che ospita altre 4 suite indipendenti.

La struttura è dotata di un ristorante eccezionale, perfetto per cene di gala ma anche per occasioni romantiche, di una palestra, di una piscina idromassaggio all’aperto, di un campo da golf e di un campo da tennis.

 

Hotel Villa Franceschi

Villa Franceschi è un hotel charme Veneto situato al civico 28 di Via Don Minzoni a Mira, in provincia di Venezia. L’albergo è caratterizzato da finiture eccezionali, splendidi panorami e interni estremamente curati. Comfort, buon gusto e lusso si incontrano per assicurare ad ogni cliente un soggiorno indimenticabile.

La struttura nella quale è stato realizzato l’albergo presenta una chiara architettura cinquecentesca, ulteriormente impreziosita da un lavoro di restauro certosino e da un arredamento interno basato su scelte stilistiche suggestive e nient’affatto appariscenti e pompose. L’albergo è immerso in un ampio giardino ricco di angoli esclusivi, in grado di conquistare anche il viaggiatore più esigente.

L’hotel possiede tutte le caratteristiche proprie delle ville venete; ospita otto Junior Suite, ognuna delle quali completa di una spettacolare jacuzzi situata al piano superiore. Ad affascinare la clientela concorrono i pavimenti in cotto veneto, le travi rustiche a vista dei soffitti e i caminetti con mensole in pregiato marmo d’epoca.

Non mancano i servizi, tra cui una palestra completa di ogni comfort, una sauna, due sale meeting, una cantina ricca di etichette pregiate sia italiane che internazionali, un ristorante e una splendida sala colazioni. Ogni ambiente è stato arricchito con la presenza di opere di pregio appartenenti all’antica tradizione manifatturiera veneziana.

Di fianco a Villa Franceschi e realizzata in pieno stile cinquecentesco, sorge anche la cosiddetta Barchessa, una struttura più piccola ma comunque sfarzosa, così chiamata per essere stata anticamente utilizzata come deposito per le imbarcazioni.

Nelle otto elegantissime camere situate in quest’edificio spiccano il cotto e il legno, materiali rustici e caldi, in grado di rendere ancora più accogliente la struttura.

 

Fra’ Lorenzo Relais

A poca distanza dal centro di Verona, immerso in un ampio giardino bordato da uno splendido uliveto, sorge Fra’ Lorenzo Relais, dimora storica situata al civico 11 di Via Castello San Felice, a Verona. Quest’albergo costituisce il posto ideale per trascorrere una vacanza indimenticabile, immersi in un luogo magico e rilassante, ulteriormente impreziosito dalla pace e dalla tranquillità della natura incontaminata che lo circonda.

Tra gli ulivi secolari che ornano gli ampi prati di cui si compone il giardino, Fra’ Lorenzo amava soffermarsi e meditare osservando il fantastico panorama che fa da cornice alla città di Verona. Affascinante, rustico ed elegante allo stesso tempo, questo relais propone diverse camere, tutte impreziosite da un arredamento curato nel dettaglio.

Ogni stanza si presenta luminosa, elegante ed accogliente, ricca di comfort e ideale per un soggiorno romantico.

L’albergo a cinque stelle è dotato di ogni tipo di servizio, tra cui una splendida piscina esterna immersa nel verde, una sala fitness, una vasca idromassaggio all’aperto, un ampio parcheggio interno sorvegliato e un servizio di noleggio gratuito biciclette. Fra’ Lorenzo Relais, inoltre, garantisce una connessione internet gratis in tutta la struttura ed accetta anche animali da compagnia.

La struttura rappresenta il luogo ideale per visitare la splendida città di Verona e i suoi dintorni e, al momento opportuno, ritirarsi nel silenzio e nella quiete locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *